giovedì 22 settembre 2016

IL NUOVO GOOGLE ALLO RENDE LA VITA PIU' FACILE

L'alternativa Google a Whatsapp funziona su dispositivi Android e IOS.

Risultati immagini per google allo
L'App si può scaricare da Play Store e App Store, e proprio come Whatsapp resta abbinata al numero di telefono.


Le funzioni di Allo sono molteplici: le "risposte intelligenti" consentono di rispondere rapidamente ai messaggi degli amici, inviando con un solo tocco del dito una delle risposte suggerite dall'applicazione. I suggerimenti di risposta riguardano anche le immagini che ci vengono inviate.

Ma non solo: Allo consente anche una maggiore creatività, perchè la chat appare come una tela bianca su cui l'utente può rimpicciolire o ingrandire emoticon e testi, e personalizzare le proprie immagini prima di inviarle. Un team di artisti da tutto il mondo ha collaborato alla creazione degli originali adesivi personalizzati.

Ma ciò che rende realmente innovativo Google Allo è la presenza dell’Assistente Google, un vero e proprio interlocutore a cui si possono fare domande, e dal quale si ricevono aiuti e informazioni direttamente in chat, senza dover uscire dalla conversazione: indirizzi di locali, orari dei voli, liste di ristoranti, destinazioni di viaggio, previsioni meteo.

L'Assistente Google di Allo è solo un anticipo di una funzione di assistenza che presto sarà disponibile anche in altri prodotti Google.

martedì 20 settembre 2016

ARRIVA ETTORE, LA BICICLETTA ELETTRICA PIEGHEVOLE

Unisce i vantaggi di uno scooter e di una bicicletta la nuova bici elettrica pieghevole

E' pensata per chi desidera un mezzo rapido e snello, per muoversi agilmente in mezzo al traffico, ma anche per chi vuole spostarsi a emissioni e consumi 0: Ettore, la nuova bicicletta elettrica pieghevole, è dotata di una batteria ricaricabile e rimovibile e luci anteriori e posteriori integrate, che si attivano grazie a un apposito interruttore rosso vicino alle manopole dei freni.

Electric Bicycles, Wheels, EnvironmentCome leggiamo sul quotidiano online Quotidiano.net, la carica della batteria consente una percorrenza di circa 55 chilometri, considerando una velocità di crociera di 25 Km all'ora. Tre sono le modalità di utilizzo del mezzo: pedalata assistita, solo a elettricità o solo a pedali. Un display waterproof collocato sul manubrio permette di controllare questi comandi.
Ma la principale novità della bicicletta elettrica Ettore sta nel fatto che in sole quattro mosse la bici si ripiega, consentendone una facile trasportabilità ad esempio sui mezzi pubblici.

Il progetto è di Don Skotnicki, un giovane di New York, che ora è cerca di raccogliere i fondi sulla piattaforma Kickstarter.