sabato 8 ottobre 2016

SAMSUNG GALAXY X: FUGA DI NOTIZIE E ANTICIPAZIONI

Il primo telefonino "pieghevole" si preannuncia davvero straordinario

samsung foldable smartphone news flexible display promoSe pensate che il monitor Samsung Edge sia speciale, è in arrivo qualcosa di ancora più straordinario. Da diversi anni, Samsung sta mettendo a punto il "display pieghevole", e potrebbe essere pronta a lanciare il primo cellulare pieghevole nel 2017. Secondo quanto rivelato dal sito Digitaltrends, alcune notizie sul telefonino, che per ora è stato soprannominato "Samsung Galaxy X", sono poco per volta trapelate. Ecco un sunto di quanto si sa fino ad ora.

Gli unici indizi del design definitivo del telefonino sono i disegni sui documenti del brevetto, il più aggiornato dei quali è quello registrato a new York nel settembre 2016. Questo documento mostra un dispositivo "a conchiglia" che assomiglia molto a una trousse da make up tascabile, che si richiude fino ad assumere la forma e le dimensioni di un tradizionale Galaxy. Sulla parte superiore del "guscio" chiuso è visibile una telecamera, nell'area che diventa il retro del telefono, quando questo è aperto. Nella parte alta all'interno del telefono si vedono invece una "camera selfie" e un microfono. Più interessante ancora, il fondo del display sembra avere un  bordo incurvato, visibile quando il telefonino è chiuso. Probabilmente questa porzione di monitor serve per le notifiche. Samsung fa già uso di un sistema simile nel Galaxy S7 Edge.



venerdì 7 ottobre 2016

GOOGLE SI RITIRA DALLA CORSA A TWITTER. FORSE ANCHE APPLE LASCIA IL CAMPO.

A contendersi il sito di microblogging resterebbero Salesforce e Disney.

Twitter Bird, Twitter Button, BirdAskaNews ha diffuso la notizia che, secondo Recode, il sito specializzato in notizie nel settore tecnologico, Google ha deciso di defilarsi dal gruppo di concorrenti in lotta per aggiudicarsi Twitter, e non ha intenzione di fare un'offerta.
Sempre secondo quanto si legge su AskaNews, anche l'altro colosso tecnologico, Apple, avrebbe deciso di abbandonar il campo.

Resterebbero in gara quindi Salesforce, la piattaforma cloud fondata da Marc Mainoff, e Disney, che sembra abbia già valutato un'offerta. Anche Microsoft, però, potrebbe decidere di farsi avanti con un'offerta per Twitter.

Quello che pare certo è che la vendita del microblogging stia per arrivare all'atto conclusivo: la presentazione delle offerte dovrebbe avvenire nell'arco di pochi giorni. Per quanto riguarda il prezzo finale, è stato osservato che non poca influenza avranno i risultati non proprio ottimi della piattaforma social negli ultimi mesi: il titolo Twitter è in ribasso, e così le azioni in Borsa, mentre la crescita degli utenti è stata piuttosto lenta.

mercoledì 5 ottobre 2016

GOOGLE WI-FI SEMPLIFICA LA CONFIGURAZIONE DEL WIRELESS

Tra le novità di Google in arrivo a fine anno (almeno negli USA) c'è Google Wi-Fi, un dispositivo con funzione di router che riserva delle piacevoli sorprese.

Grazie a una serie di algoritmi, il dispositivo è in grado di regolare  le frequenze di funzionamento delle proprie antenne in modo da evitare le interferenze, assicurando così un velocità di connessione dei dispositivi collegati sempre elevata.

Google, Logos, 3DInoltre, la struttura modulare di Google wi-fi consente il collegamento con ripetitori e di conseguenza la copertura di spazi più vasti, ma non solo: il sistema scollega automaticamente i dispositivi per farli passare da un Google Wifi a un altro, in modo da ottimizzare la qualità del segnale.

Il tutto funziona grazie a una semplice app per smartphone che permette il controllo dei dispositivi collegati, per decidere, ad esempio, quali di questi hanno priorità sugli altri, o per mettere temporaneamente in pausa i collegamenti.


domenica 2 ottobre 2016

VETRO E ACCIAIO: LE SORPRESE DI APPLE PER IL PROSSIMO IPHONE

Le prime indiscrezioni sulla prossima versione del melafonino arrivano dal sito "Apple Insider"

Secondo alcune anticipazioni sul celeberrimo dispositivo della Apple, il prossimo iPhone sarà composto in vetro e in acciaio.

Pare infatti che telefonini Apple della prossima generazione - almeno quelli nella versione più costosa, con memoria pari o superiore a 128 GB - vanteranno bordi in acciaio inox; inoltre, questo per tutti i nuovi modelli, la scocca sarà in vetro, senza cornice.

Cell Phone, Cellphone, Apple, IphoneSempre secondo le indiscrezioni, il design del dispositivo sarà completamente rinnovato, lo schermo sarà a tecnologia OLED (Organic Light Emitting Diodes, ovvero diodo organico ad emissione di luce), e al posto della porta Lightning si troverà un unico connettore USB-C.

Potremo aspettarci anche la funzione di scansione dell'iride? Apple sembra non voler porre limiti all'innovazione.

Foto: Pixabay