giovedì 8 settembre 2016

Al via le Paralimpiadi, tutte in chiaro e in HD su RaiSport

Iniziano oggi i quindicesimi Giochi Paralimpici, che si svolgono in Brasile nelle stesse sedi e negli stessi stadi usati per i giochi in agosto. Tutte le gare saranno visibili in chiaro su RaiSport 1, anche in HD. 

pubblicato da: www.dday.it

Si aprono il 7 settembre e si concludono il 15 settembre i 15 esimi Giochi Paralimpici, che si svolgeranno a Rio de Janeiro, in Brasile, nelle stesse sedi e negli stessi stadi che hanno già visto svolgersi le gare olimpiche in agosto.

La copertura completa dell'evento è un'esclusiva Rai che dedicherà l'intera programmazione del canale Rai Sport 1 (numero 57 e 557 in HD della LCN e numero 21 e 111 di TivùSat), oltre a sintesi su Rai 2 e un sito web dedicato con dirette streaming.

Le gare vedranno impegnati oltre 4.000 atleti di 170 nazioni in 22 diverse discipline sportive, mancheranno gli atleti russi, esclusi in massa per le note vicende riguardo al doping.

Come per le gare di agosto c'è il problema delle 5 ore di differenza di fuso orario che faranno disputare molte gare in orari italiani notturni, ma la Rai ha già previsto la replica nella mattina successiva. Inoltre su Rai 2 verranno  trasmesse le gare più importanti e quelle che vedono coinvolti atleti italiani.