venerdì 7 ottobre 2016

GOOGLE SI RITIRA DALLA CORSA A TWITTER. FORSE ANCHE APPLE LASCIA IL CAMPO.

A contendersi il sito di microblogging resterebbero Salesforce e Disney.

Twitter Bird, Twitter Button, BirdAskaNews ha diffuso la notizia che, secondo Recode, il sito specializzato in notizie nel settore tecnologico, Google ha deciso di defilarsi dal gruppo di concorrenti in lotta per aggiudicarsi Twitter, e non ha intenzione di fare un'offerta.
Sempre secondo quanto si legge su AskaNews, anche l'altro colosso tecnologico, Apple, avrebbe deciso di abbandonar il campo.

Resterebbero in gara quindi Salesforce, la piattaforma cloud fondata da Marc Mainoff, e Disney, che sembra abbia già valutato un'offerta. Anche Microsoft, però, potrebbe decidere di farsi avanti con un'offerta per Twitter.

Quello che pare certo è che la vendita del microblogging stia per arrivare all'atto conclusivo: la presentazione delle offerte dovrebbe avvenire nell'arco di pochi giorni. Per quanto riguarda il prezzo finale, è stato osservato che non poca influenza avranno i risultati non proprio ottimi della piattaforma social negli ultimi mesi: il titolo Twitter è in ribasso, e così le azioni in Borsa, mentre la crescita degli utenti è stata piuttosto lenta.