martedì 18 ottobre 2016

MIROGLIO: ORA L'ABITO SI PERSONALIZZA ONLINE

L'azienda di moda di  Alba lancia un software che permette di modificare online gli abiti della nuova collezione femminile.

Si chiama Tailoritaly, ed è la piattaforma che rivoluziona il mondo della sartoria. Il progetto è appena stato adottato dalla storica azienda piemontese Miroglio, e crea un ponte tra tradizione e innovazione.
Sewing Machine, Sewing, AntiqueUtilizzando la piattaforma online, l'utente può selezionare uno dei capi a disposizione, e modificarlo secondo le proprie preferenze e i propri gusti: si può aggiungere tasche, fiocchi, colletti, cambiare bottoni, la lunghezza delle maniche, scegliere un colore differente, e così via, con 800 varianti possibili. Ogni modifica viene visualizzata immediatamente.
Il capo così creato può poi essere acquistato come su qualunque negozio online, selezionando la propria taglia prima dell'acquisto.
E' un po' come un ritorno alla tradizione, quando l'abito veniva confezionato dal sarto, e si potevano scegliere i particolari e gli accessori che più interessavano. Ma adesso questo si può fare online, restando comodamente seduti a casa propria.