venerdì 14 ottobre 2016

NUOVE STIME SULLE GALASSIE DELL'UNIVERSO, SAREBBERO DIECI VOLTE PIÙ DEL PREVISTO

Galaxies, Overlapping Galaxies, Ngc 3314Secondo una notizia diffusa da Media Inaf, il notiziario online dell'Istituto nazionale di Astrofisica, il numero di galassie presenti nell'universo sarebbe, secondo nuove stime, sarebbe dieci volte superiore alle aspettative. SI tratterebbe di duemila miliardi di galassie.

Lo studio è stato condotto da un gruppo internazionale di ricercatori sotto la guida di Christopher Conselice (Università di Nottingham), che ha i dati registrati dal telescopio Hubble in un volume di spazio che risale ai primordi dell’Universo. La ricerca è stata pubblicata sulla rivista scientifica The Astrophysical Journal.

 Circa il 90 per cento delle galassie dell'universo sarebbero molto piccole e deboli in luminosità,  sarebbero residenti in epoche molto lontane del percorso di vita dell’Universo; si sarebbero poi fuse nella formazione di galassie più grandi, di minore densità, nelle epoche più vicine a noi.

Maggiori dettagli si possono avere direttamente sul sito del notiziario dell'Istituto nazionale di Astrofisica: di http://www.media.inaf.it/2016/10/14/duemila-miliardi-di-galassie-per-hubble/

martedì 11 ottobre 2016

WORKPLACE: ARRIVA IL FACEBOOK AZIENDALE

Dopo 18 mesi di prova sul campo, il social nella sua versione per i luoghi di lavoro è ora disponibile per tutte le aziende.

Finger, Touch, Hand, Structure, InternetSecondo la notizia diffusa dal sito Wired.it, da oggi è ufficialmente disponibile Workplace, ovvero il social Facebook nella versione per aziende.
La piattaforma è stata oggetto di sperimentazione per più di un anno e mezzo, grazie alla collaborazione di circa mille società, tra le quali si annoverano Royal Bank of Scotland, Heineken e Starbucks, ed è ora disponibile per tutte quelle aziende che vogliono adottare uno strumento di lavoro utile per la comunicazione e il team working.
Il punto di forza di Workplace sta nel fatto che è già ampiamente conosciuto ed utilizzato nella versione Facebook, e non richiede quindi grossi sforzi di familiarizzazione. Inoltre è un valido strumento soprattutto per quelle realtà lavorative che lavorano a distanza, magari anche in Paesi diversi.